La Thuile: un inverno ricco di eventi

AostaNews24 - Mercoledì 4 dicembre 2013

“Oltre a proporre un ricco cartellone di eventi, l’Amministrazione Comunale sta compiendo un percorso volto a ottimizzare la comunicazione con i turisti e i residenti. Infatti, abbiamo avviato una serie di iniziative pubblicitarie sul territorio e l’installazione di alcuni monitor posizionati in punti strategici ci permetteranno di informare in tempo reale i nostri ospiti – afferma l’Assessore al Turismo Valentina Martinet – Inoltre da questo inverno la località si arricchisce di una nuova e importante attrazione come il cinema. 

All’interno del Salone delle Manifestazioni di Arly saranno proiettate molte prime visioni grazie all’acquisto di nuove dotazioni tecniche. Auguro a tutto coloro che verranno a trovarci a La Thuile un inverno di serenità, sport e divertimento!”.
Molte le novità di quest’anno: oltre all’appuntamento fisso con i film in prima visione al Cinema di Arly, La Piramide/Konver offre agli appassionati una nuova parete di arrampicata indoor e nella pista di pattinaggio al Faubourg, ampliata e rinnovata, si potrà pattinare tutto l’anno e a ritmo di musica.
Si parte con il week-end dell’Immacolata che prevede in calendario da venerdì 6 dicembre fino a domenica 8 il Mercatino di Natale organizzato dai volontari della Parrocchia e per i più piccini torna in Piazzetta Corrado Gex la Casetta di Babbo Natale dove potranno consegnare la loro letterina. Sempre sabato 7 après ski con il Wazimu Welcomes Winter presso la Scuola di Sci e iniziano anche gli appuntamenti al Cinema con le proiezioni alle 18.30 di “Cattivissimo Me 2” e alle 21 con “Hunger Games: la Ragazza di Fuoco”.
Le festività natalizie proseguiranno il 24 dicembre con la tradizionale Messa di mezzanotte animata dal presepio vivente rievocato dai bambini, il consueto concerto Cantique de Noël con Synfonica del 28 dicembre e l’Anno Domini Gospel Choir il 3 gennaio. Dedicati ai più piccini il Risveglio di Babbo Natale del 26 dicembre e la Festa della Befana il 5 gennaio.
Come da tradizione, la Fiaccolata dei Maestri di Sci del 30 dicembre darà il via ai festeggiamenti di fine anno: durante la serata esibizione della Shary Band, dal pomeriggio del 31 Fiaccolata dei Bambini e dalle 22 Gran Veglione di Capodanno con musica dal vivo con i SuXba, lancio delle lanterne volanti e a seguire discoteca sulla neve.
I grandi eventi sportivi interesseranno tutta la stagione. Il 14 dicembre con il Cinquantenario della scuola di Sci Rutor, il 21 dicembre per il Memorial Vincenzo Di Placido e Giorgio Menel, il 23 marzo con il Trofeo Wazimu, la CiaspolCup il 23 febbraio e Wazimu per Vince il 13 aprile.
Sport, giochi e divertimento sulla neve saranno assicurati il 18 gennaio con lo Snow Show Espace San Bernardo, l’8 marzo con il Ricola Winter Tour, il 29 e il 30 marzo con il Tour delle Alpi e Radio Number One Party.
Numerose anche le giornate dedicate alla solidarietà: il 5 gennaio con La Thuile Cup gara di sci a favore dell’Aspert, l’8 marzo con Sorrisi sulla Neve per la ONLUS Karibuni impegnata in Kenia, il 5 aprile con Diamo una Manche al Telefono Azzurro.
Tutte le news e gli eventi potranno essere seguiti sui nuovi monitor esterni ubicati vicino all’ufficio postale e presso la sala manifestazioni di Arly.
Il calendario con appuntamenti e brochure scaricabile sono disponibili su www.lathuileventi.it. In caso di variazioni queste saranno immediatamente comunicate tramite sito. Per dettagli e ulteriori informazioni www.lathuile.it.

[G.P.]

 

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy