CONCERTO DI CAPODANNO CON L’ORCHESTRA FILARMONICA DI STATO DELLA ROMANIA “MIHAIL JORA”

Mercoledì 1 gennaio 2014 ore 11.00 torna il consueto Concerto di Capodanno al Teatro Giacosa di Aosta. Quest’anno ad esibirsi l’Orchestra Filarmonica di Stato della Romania “Mihail Jora” con un organico di 50 elementi guidati dal M° Jeffrey Silberschlag. Promosso dal Consiglio Regionale della Valle d’Aosta e organizzato dalla Pmpromotion, lo spettacolo acquista per la prima volta una connotazione benefica: infatti il ricavato andrà a favore dell’associazione Ana Moise Onlus per l’aiuto ai bambini malati provenienti da paesi in via di sviluppo.
Il programma di sala prevede i più celebri brani dei grandi compositori classici come Brahms, Strauss, Čajkovskij, Offenbach e Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della sua nascita, per poi finire con la tradizionale marcia di Radetzky.
I biglietti per il concerto si possono prenotare ed acquistare presso la Pmpromotion (Reg. Amérique, 9 di Quart - Tel. 0165.765857 - www.pmpro.it) oppure con la prevendita online su www.bookingshow.it.

Jeffrey Silberschlag
Si è distinto nel mondo della musica come direttore e come tromba solista, esibendosi in Europa, Stati Uniti, Russia, Cina, Giappone e Israele. La sua arte è stata definita “irresistibile” dalla testata tedesca Kölnishce Rundschau, “straordinaria” da L’Arena ed “eccellente” dalla rivista Fanfare. Attualmente dirige la Chesapeake Orchestra ed è direttore del festival internazionale River Concert Series. Diplomato alla Manhattan School of Music, Silberschlag ha studiato con vere e proprie icone quali William Vacchiano, Gerard Schwarz, Pierre Thibaud e Robert Nagel. Ha inciso con la London Symphony Orchestra, la London Philharmonic, l’Orchestra della Radio della Repubblica Ceca, la Filarmonica di Varsavia, la Royal Liverpool Philharmonic, la Seattle Symphony e il Maryland Bach Aria Group. Ha ricoperto il ruolo di Prima tromba all’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino, alla Jerusalem Symphony e alla New York City Opera.

Orchestra Filarmonica di Stato della Romania “Mihail Jora”

La Filarmonica M.Jora nasce il 16 Ottobre 1956 e da allora è cresciuta costantemente sotto il profilo qualitativo, data la grande attività musicale dei membri dell'orchestra sotto la direzione di celebri Maestri come Eugen Pricope e Igor Ciorne. Oggi la formazione annovera 50 elementi, molti dei quali membri di diversi complessi da camera. ll repertorio dell'orchestra comprende sinfonie, musica sinfonico-vocale e concerti da camera di tutte le epoche e di tutti gli stili, dal barocco al classico, dal romantico al contemporaneo. Negli ultimi 20 anni l'orchestra ha preso parte a numerose manifestazioni internazionali, accompagnando i semifinalisti e i finalisti di concorsi pianistici, per violino e per strumenti a fiato Italia, Francia e Spagna. Per l'alta qualità artistica l'orchestra è stata invitata a collaborare con diverse case discografiche e ha sostenuto più di 1000 concerti in Italia, Francia, Germania, Spagna, Gibilterra, Grecia, USA, Malta, Olanda, Austria, Svizzera, Russia, Ucraina, Moldavia, Corea.

---

PMPROMOTION® – Frazione Epilaz, 2 – 11020 – Quart (AO) – Tel: +39 0165.775210 – Fax: +39 0165.1752015
Mail: commerciale@pmpro.it - Website - www.pmpro.it

Biglietti
Intero 13 €
Posti Numerati

Info e prevendita
PMPROMOTION - 0165 765857
Reg. Amérique, 9 - Quart (AO) - Centro Direzionale La Rotonda – www.pmpro.it

Prevendita online: Circuito Booking Show - www.bookingshow.it

 

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy