La Thuile fa festa con il nuovo cinema e una “eco patinoire”

LA STAMPA - AOSTA - Venerdì 6 Dicembre 2013
 
La Thuile domani festeggia l’inizio della stagione invernale con tre novità. La prima rivoluzione riguarda il cinema. La programmazione dal Planibel si è trasferita al salone delle manifestazioni di Arly. 

«Il cinema – ha spiegato il presidente del Consorzio, Stefano Collomb - sarà operativo dal 7 dicembre con la programmazione dei film “Cattivissimo Me 2” e “Hunger Games: La ragazza di fuoco”. Ci sarà una pausa fino al 27 dicembre e dopo la programmazione sarà garantita fino all’Epifania. Da gennaio ad aprile il cinema sarà attivo il venerdì e il sabato con una programmazione in italiano, mentre a febbraio e a marzo da metà settimana saranno proiettati film in lingua straniera».
«L’obiettivo dell’amministrazione – ha spiegato il primo cittadino, Carlo Orlandi – è quello di migliorare l’offerta di servizi aumentando le possibilità di svago nel tempo libero». Una scelta, questa, quasi obbligata per Il Comune soprattutto ora che è stato dato il via libera alla costruzione del nuovo albergo di lusso in località Villaret. La capacità ricettiva, grazie alla nuova struttura, parte del Pud Col des Neiges, aumenterà di più di duecento posti. Con la nuova stagione arriverà anche la messa in appalto dell’importante intervento di riqualificazione dell’ingresso del paese. Un intervento per il quale il Comune ha partecipato al progetto di finanziamento ministeriale Seimila Campanili.
Ma il cinema è solo l’aperitivo. Nella palestra del Konver è arrivato un nuovo bulder, 150 metri quadrati di parete per gli appassionati di arrampicata. Domani sarà inaugurata anche la nuova pista di pattinaggio da 300 metri quadrati. «Si tratta – ha spiegato Roberto Villa, gestore dell’impianto - di una pista ecologica e, diversamente dalla precedente, è utilizzabile anche d’estate». L’appuntamento con l’inaugurazione è alle 18 in frazione Faubourg. Il costo d’ingresso sarà di cinque euro e la pista sarà aperta dalle 15 alle 23.
Sempre domani è in calendario l’appuntamento del dopo sci con la festa di inizio stagione Wazimu Welcomes Winter nella zona della partenza delle Funivie con musica e intrattenimento a cura di Dj Set Le 4 Pigne. Dopo le 23 la festa continua nella discoteca Il Mulino.
[j. cav.]

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy