PATRICK MITTIGA SARÀ LA VOCE DELLA SOLIDARIETÀ

Sarà la voce di Patrick Mittiga, eclettico artista aostano, ad accompagnare la 3^ edizione di “Dolce Solidarietà e non solo…2012”, manifestazione benefica che abbina prodotti di alta pasticceria alla solidarietà. L'iniziativa è organizzata dall'Oratorio Interparrocchiale del Centro, dalla Delegazione di Aosta dell'Accademia Italiana della Cucina, dal Centro sportivo Educativo nazionale VdA in collaborazione con il CVS, la Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta e la Fondazione Sistema Olligan. Durante tutta la giornata saranno coinvolti i migliori pasticceri della Valle d’Aosta che gratuitamente produrranno e faranno degustare centinaia di torte,biscotti ed altre prelibatezze a grandi e piccini. L’impegno di tutti è quello di organizzare una grande festa regalando ai giovani ed alle loro famiglie una giornata all’insegna del divertimento e dello stare insieme, promuovendo una “buona” causa fatta di dolci e volontariato. L’iniziativa si svolgerà sabato 9 giugno dalle ore 15 alle 24 presso il campetto dell’Oratorio interparrocchiale del Centro San Filippo Neri in Via San Giocondo ad Aosta (dietro la Cattedrale, nelle vicinanze dell’Istituto musicale). La giornata sarà animata da Patrick Mittiga che per l’occasione svelerà in anteprima alcuni contenuti del suo nuovo spettacolo “One Man Show” che debutterà il 7 luglio a Trecate (NO). «Sono fiero di essere stato scelto per presentare questa manifestazione - commenta sorridente – e come disse il grande Nicola Arigliano: la musica è spettacolo dove bisogna divertirsi e fare divertire!».
L’impegno di Patrick Mittiga per la solidarietà proseguirà martedì 26 giugno, con un importante appuntamento al Teatro Giacosa di Aosta con il concerto “The Best is Yet To Come” a favore di Telethon. La nuova formazione composta da nove elementi vede Patrick affiancato dal batterista e autore valdostano Guido Gressani e la band The Swing Crew.
Arte e solidarietà, un binomio perfetto da non perdere! 

Patrick Mittiga on Facebook

---------------------  

PROGRAMMA DI “DOLCE SOLIDARIETÀ E NON SOLO”.
 
La manifestazione avrà inizio alle ore 15 con l’inaugurazione e l’apertura ufficiale degli stands dei Pasticceri, del laboratorio di gelateria e pasticceria per bambini “Mani in Pasta”e quello del miele a cura della Fondazione Sistema Ollignan. Inoltre, per i più piccoli giochi e divertimenti insieme ai Boy Scout di Pont St. Martin.  Alle ore 18 è prevista la Santa Messa in Cattedrale, mentre dalle ore 19 cena con carne alla griglia, salumi e formaggi accompagnati da vino, birra e cocktail analcolici preparati dai barmen dell’Aibes. La serata verrà aperta alle ore 21.30 dall’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria benefica “Dolce solidarietà” a cui seguirà alle ore 22 il grande spettacolo con le maschere veneziane della “Bottega dei Sogni”. Infine la premiazione delle migliori torte, scelte da un’apposita giuria con successiva asta benefica.
Gli artigiani della solidarietà che collaboreranno alla manifestazione saranno: Buzzi di Nus, Mario di Courmayeur, Bertoncin di Châtillon, Les Délices de la Valdigne di Morgex, il Paradiso dei Golosi di Cogne. Da Aosta invece saranno Morandin di Saint-Vincent, Pasticceria Artigiana Chenal, Bar Cremeria Davit, Big Bar Gelato, Dolce Valle, la Torteria, la Pasticceria De Santis e la Pasticceria Giorgi.
L’intero ricavato nella della manifestazione sarà devoluto in beneficenza ad Associazioni Valdostane ed enti operanti nel settore del volontariato: AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi e Tessuti), AVLAR (Associazione Valdostana Laringectomizzati), Boys Scout di Pont Saint Martin, CO.DI.VDA (Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta), DI.A.PSI, (Associazione Difesa Ammalati Psichici), Dolce Solidarietà, Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes), Oratorio Giovanni Paolo II di Donnas,  Oratorio San Filippo Neri di Aosta, Suore di San Giuseppe, UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), VIOLA (Associazione a sostegno della vita dopo il cancro al seno), Telethon.
 
 

 

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy