Eventi in Corso

NOTTE BIANCA A KM ZERO - Proseguono le animazioni dedicate ai bambini

La Vallèe Notizie - Sabato 10 agosto 2013

AYAS (bst) Il giorno tanto atteso è arrivato: nella serata di oggi, sabato 10 agosto, Ayas vivrà la sua Notte Bianca. Quest'anno l'evento, che cade il giorno di San Lorenzo e delle stelle cadenti, avrà come tema l'alimentazione a "chilometri zero" e sarà organizzata dall'associazione "Ayas a Km Zero', con il sostegno dell'Amministrazione comunale e in collaborazione con il Consorzio turistico. L'appuntamento è a partire dalle 18 nella centrale route Ramey, a Champoluc, che si animerà per tutta la serata con musica e degustazioni. Alle 18 aprirà il mercatino con gli stand degli artigiani, delle cooperative e delle aziende agricole valdostane. Camminando per la via, si potranno degustare i prodotti del territorio e bere vini e birre locali, ascoltando buona musica. Dalle 18.30 apriranno tre punti ristoro in cui si potrà fare l'aperitivo con stuzzichini a chilometri zero. Alle 20.30 si gusteranno grigliata e cocktail a chilometri zero, proposti dal locale Pachamama, mentre dalle 21 saranno serviti dolci e digestivi.
Anche la musica occuperà uno spazio importante durante la serata, con l'Indie Generation Groove - dj set di Andrey Spinella e Gabriele Mauro e i concerti dei gruppi Nero!, Skarlett, Mad Manuel Pramotton and his Big Jazz Band Sound e Rattles. Non mancheranno, inoltre, le esibizioni delle band itineranti Tamtanto e Cuadrifolk, del gruppo folkloristico Li Tsoquè d'Ayas e del Coro di Brusson. Anche i bambini potranno contare su numerose e interessanti iniziative a loro dedicate. Alle 18 avranno l'occasione di partecipare all'atelier musicale, dove impareranno a costruire alcuni strumenti. Dalle 21, inoltre, i bimbi potranno prendere parte a diversi atelier: "Mani in pasta", "Freschi si nasce" o "La petite ferme". Non manche¬ranno le sorprese: alle 21, la parrucchiera Daniela Vastarini offrirà un taglio gratuito a chi entrerà nel suo studio; alle 22, nel prato dell'Hotel Castor, sarà venduta all'asta un'opera dell'artista Bobo Pernettaz . Per concludere, alle 2 di notte, nel padiglione di Pian Villy, toccherà allo "Slepp Concert": accomodati su comode poltrone, ci si lascerà trasportare dalle sonorità del gruppo India¬nizer e si darà il benvenuto al sonno. Al risveglio si potrà gustare un' ottima colazione ... naturalmente a chilometri zero.
Gli eventi estivi proseguiranno poi nei giorni successivi. In particolare martedì prossimo, 13 agosto, alle 17 nella tensostruttura, il sindaco Giorgio Munari, incontrerà i turisti.
 

PROSEGUONO LE ANIMAZIONI DEDICATE AI BAMBINI
Proseguono anche nei prossimi giomi ad Ayas le animazioni quotidiane dedicate a turisti e residenti, che stanno riscuotendo un ottimo riscontro. Nella foto i partecipanti all'escursione a Pian Villye al . pomeriggio con i truccabimbi
 

 

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy