LA THUILE: GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA 19-21 LUGLIO

La stagione di La Thuile Estate 2012 sta entrando nel vivo dei suoi appuntamenti. In questo fine settimana il calendario in programma è all’insegna della musica, dell’enogastronomia e del divertimento. Grande attesa per il concerto di giovedì 19 luglio, con il “Last Minute Quartet” alle ore 21.00 presso la Sala Manifestazioni di Arly. Il quartetto, nato da un’idea di Guido Gressani e Paolo Ricca nel 2011 durante uno stage musicale estivo in Valle d’Aosta, propone un repertorio costituito essenzialmente da alcune cover di musica jazz (tra cui Corea, Hancock e Davis), ma soprattutto da brani di musica pop tratti dal repertorio internazionale ed eseguiti in chiave jazzistica. La musica prodotta dal quartetto spazierà da atmosfere molto calde che nascono da brani di autori italiani, quali Domenico Modugno e Gino Paoli, ad atmosfere caratterizzate da musica ritmica, come per esempio quella di Michael Jackson.
Si proseguirà venerdì 20 luglio con “En Amitié”, grande festa che celebra l’enogastronomia locale. A partire dalle ore 18, lungo le vie del centro storico del capoluogo, che per l’occasione  si animeranno di colori, suoni e profumi, i ristoratori, albergatori, commercianti e artigiani di La Thuile esporranno su banchetti personalizzati i loro prodotti da ammirare, comprare, ma soprattutto da gustare! Ad allietare la serata con balli e musica tradizionale, il gruppo folkloristico dei Badochy di Courmayeur  si esibirà sul piazzale della chiesa e lungo il borgo per una serata da trascorrere “en amitié”! Inoltre, per l’occasione anche la biblioteca resterà aperta con tutti i suoi servizi.
L’appuntamento di sabato 21 luglio sarà in compagnia dell’esilarante Manuel Negro ed il suo “Cabarep”, ore 21.00 presso la Sala Manifestazioni di Arly. Se il comico miscela le battute ed il dj mixa le canzoni, lui fa le due cose insieme. Dj in un gruppo rap e dopo l’esperienza di “Zelig” e “La sai l'ultima?” Manuel calca i palcoscenici d’Italia con il suo “Manuel Show”: la vita raccontata attraverso i dischi. Tutto nasce dai 33 e 45 giri che suona da vero virtuoso dei giradischi, dove ognuno rievoca il momento di cui è stato la colonna sonora: la vita in famiglia, l’infanzia, il primo amore, una notte in discoteca, una serata davanti alla televisione, l’appuntamento con la fidanzata e molte altre situazioni tragicomiche. Così dalla contaminazione tra il mondo dei dj e quello del cabaret nascono monologhi, canzoni “cabarep” (nate cioè dall’unione tra rap e cabaret), arricchite da acrobazie ai giradischi ed battute fulminanti.
Il calendario completo della rassegna La Thuile Estate 2012 è disponibile sul sito internet www.lathuilestate.com. In caso di variazioni, cambiamenti o integrazioni, queste saranno immediatamente comunicate tramite il sito.

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy