LA THUILE ESTATE: APPUNTAMENTI DAL 21 AL 27 LUGLIO 2012

Continuano gli appuntamenti estivi a La Thuile.
 
SABATO 21 LUGLIO
PEDALATA NON COMPETITIVA DI MOUNTAIN BIKE
a cura del Velo Club Le Marmotte – info 348-0357401
TELETHON PRENDE IL VOLO
Ore 10.00 – Les Suches
a cura delle Funivie Piccolo San Bernardo
Quest’anno Telethon raddoppia gli appuntamenti a La Thuile: oltre al consueto evento invernale di “sci solidale” finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca di Telethon, quest’estate tutti i bambini e i ragazzi si potranno sfidare costruendo il proprio aquilone e facendolo volare sulla piana di Les Suches. In tale occasione il costo dell’A/R della seggiovia Bosco Express sarà di euro 5,00 invece di 7,00 di cui 3,00 euro saranno donati a Telethon. E’ inoltre prevista l’offerta libera per tutti coloro che vorranno ulteriormente contribuire alla ricerca. Info: www.lathuile.net In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata al giorno successivo.
DOTTORE... SI SPOGLI - Conferenza a  cura della Chiesa valdese col dott. Ciuffreda
Ore 18.00 - Saletta incontri dell'Hotel Chalet Eden
MANUEL SHOW – “CABAREP” CON MANUEL NEGRO
Ore 21.00 - Sala Manifestazioni Arly – INGRESSO GRATUITO
Se il comico miscela le battute ed il dj mixa le canzoni, lui fa le due cose insieme. Dj in un gruppo rap e dopo l’esperienza di “Zelig” e “La sai l'ultima?” Manuel calca i palcoscenici d’Italia con il suo “Manuel Show”: la vita raccontata attraverso i dischi. Tutto nasce dai 33 e 45 giri che suona da vero virtuoso dei giradischi, dove ognuno rievoca il momento di cui è stato la colonna sonora: la vita in famiglia, l’infanzia, il primo amore, una notte in discoteca, una serata davanti alla televisione, l’appuntamento con la fidanzata e molte altre situazioni tragicomiche. Così dalla contaminazione tra il mondo dei dj e quello del cabaret nascono monologhi, canzoni “cabarep” (nate cioè dall’unione tra rap e cabaret), arricchite da acrobazie ai giradischi ed battute fulminanti.
 
DOMENICA 22 LUGLIO
FIERA DELL'ARTIGIANATO
Dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Nella via del lungo dora, nel capoluogo, il mercatino dell’artigianato valdostano di tradizione: esposizione e vendita.
 
LUNEDÌ 23 LUGLIO
INCONTRO CON DON PAPONE. IL CHIOSTRO ROMANICO DI S.ORSO IN AOSTA
Ore 21.00 – Salone Parrocchiale
Don Paolo Papone, già parroco di La Thuile e ora delle parrocchie di Valtournenche e Breuil- Cervinia, presenta i risultati del suo studio quindecennale sul chiostro romanico di
Sant’Orso in Aosta.
 
MARTEDÌ 24 E MERCOLEDÌ 25 LUGLIO(evento settimanale)
ALL'ERTA!!! In punta di piedi alla scoperta dei rischi naturali in alta montagna
Per ragazzi dai 7 ai 12 anni. Attività didattiche in biblioteca ed escursione al Piccolo San Bernardo in collaborazione col Museo regionale di scienze naturali della Valle d'Aosta. Informazioni ed iscrizioni obbligatorie presso la biblioteca (0165-885268) e l'Office du Tourisme (0165-884179) entro il lunedì precedente.
IL REGIO ITINERANTE - Clarivoces Ensemble – Concerto di ottoni
Ore 21.00 – Salone Manifestazioni Arly
a cura della biblioteca, nell'ambito della rassegna "Una montagna di note"
L’iniziativa del Teatro Regio di Torino “Il Regio itinerante” ha prodotto dal 1998 oltre 500 concerti realizzati in tutto il territorio piemontese e non solo, dai capoluoghi di provincia alle più remote zone collinari e di montagna, in teatri, chiese, castelli, auditori. La formazione dell’esibizione a La Thuile prevede Luigi Picatto al clarinetto piccolo, Alessandro Dorella al clarinetto, Luciano Meola al corno di bassetto, Edmondo Tedesco al clarinetto basso, Federico Marchesano al contrabbasso e Fiorenzo Sordini alle percussioni e batteria jazz.
 
MERCOLEDÌ 25 LUGLIO
GEOLOGIA E PAESAGGIO SULLA VIA ROMANA DELLE GALLIE
Ore 21.00 –Sala Manifestazioni Arly
a cura della biblioteca, con la partecipazione di Franco Bonetto e Gianni Boschis (Associazione Italiana di Geologia e Turismo)
Si tratta di una conferenza multimediale che coniuga geologia e turismo. Il Comune di La Thuile presenta infatti un patrimonio geologico-paesaggistico di straordinario interesse, sia in senso puramente naturale, sia per gli aspetti storici che l’hanno legato all’uomo.
 
GIOVEDÌ 26 LUGLIO
LA STRADA DELLE GALLIE E IL VALLONE DEL BREUIL
a cura della biblioteca, nell'ambito dell'iniziativa "Cammin Scoprendo"
Escursione curata dall' Associazione Italiana di Geologia e Turismo, collegata agli argomenti della conferenza del 25 luglio, alla scoperta sul campo delle meraviglie geologiche e storiche del colle del Piccolo San Bernardo. L'escursione ha la durata di una giornata, per un totale di 3 ore circa di marcia effettiva. Il ritrovo è direttamente al Piccolo San Bernardo, il successivo percorso è a piedi con accompagnamento guidato da due esperti. Pranzo al sacco. Per le informazioni dettagliate e iscrizione (che è obbligatoria), rivolgersi in biblioteca (0165-885268) entro il giorno precedente o durante la conferenza. E’ possibile utilizzare la navetta Alpis Graia.
 
SPETTACOLO ANIMANIAX
Ore 14.30 - Palco centrale esterno
Intrattenimento per bambini della durata di 2 ore con diverse discipline artistiche, tra cui: mimo, giocoleria, micromagia e animazione.
 
VENERDÌ 27 LUGLIO
CAMMIN SCOPRENDO... A  LA THUILE
Appuntamento alle ore 9.30 in piazza Corrado Gex. Pranzo al sacco.
Alla scoperta delle bellezze naturali, artistiche ed enogastronomiche di La Thuile accompagnati dalla guida turistica Claudia Revel. Il magazzino delle fontine, il laboratorio artigiano di Giulietto, il laboratorio di pasticceria di Stefano vi apriranno le porte. Pranzo al sacco. Iscrizioni obbligatorie presso la biblioteca 0165-885268 entro il 26 luglio.
IO SONO UN CAVALLO
Ore 15.00 - Maneggio estivo del Promise
Evento rivolto a bambini e ai ragazzi. L’Associazione CheVal d’Aoste vi insegna ad avvicinarsi al cavallo, i primi rudimenti legati alla sua cura, in particolare l’igiene, l’alimentazione, le abitudini, i comportamenti e la sua preparazione prima di montare in sella.
SERATA DANZANTE CON LUKA MARTY
Ore 21.00 - Sala Manifestazioni Arly
Con lo stesso palinsesto di una serata di liscio, i sei elementi della Band propongono
tutti brani “ballabili” in stile Latino Americano e tanti coinvolgenti balli di gruppo.
 
MOSTRE ED ESPOSIZIONI
DAL 6 LUGLIO al 5 AGOSTO
OBSCURED. I LUOGHI OSCURATI
Mostra fotografica Piazzetta ex Hotel Nazionale
 
Il calendario completo della rassegna La Thuile Estate è disponibile sul sito internet www.lathuilestate.com. In caso di variazioni, cambiamenti o integrazioni, queste saranno immediatamente comunicate tramite il sito.
 
Per info:
PMPROMOTION
+39 0165 775 210 - info@pmpro.it
COMUNE DI LA THUILE
+39 0165 884108
www.comune.lathuile.ao.it - info@comune.la-thuile.ao.it
BIBLIOTECA +39 0165 885268
UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE +39 0165 884179
 

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy