INIZIANO GLI APPUNTAMENTI CON LA THUILE ESTATE 2012

La Thuile Estate 2012È un calendario particolarmente ricco e variegato quello delle manifestazioni proposte durante l’estate di La Thuile. Grazie infatti al forte impegno dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Biblioteca, il Consorzio Operatori Turistici ed i suoi consorziati, la Parrocchia, alcuni enti pubblici e privati valdostani e della PMPromotion, ditta che gestirà una parte degli eventi, il Comune è lieto di dare il via alla stagione “La Thuile Estate 2012”.

Risultato straordinario di questa sinergia, dal 21 giugno al 9 settembre, saranno più di 100 gli eventi in programma, numero che testimonia più di ogni altro aspetto l’impegno del Comune pur in situazioni difficili come quella determinata dall’attuale contesto economico.
Nei prossimi mesi, una vasta gamma di attività sportive, incontri culturali, animazione per ragazzi, spettacoli e serate musicali, saranno cardine dell’offerta turistica della città.
Si partirà alla grande con due importantissimi eventi: giovedì 21 giugno con l’ormai tradizionale appuntamento al Piccolo San Bernardo con il “Solstizio d’estate al Cromlech” e domenica 24 giugno con la “Pass Pitchü”, prima festa popolare franco-valdostana della stagione.
Si prosegue, nel week-end successivo, ovvero sabato 30 giugno, con la grande festa inaugurale “Apertura del Bike Park e delle Seggiovie”. Inoltre, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, avrà luogo l’avventurosa “Gara di Tzarettoun”, sfida di carretti che da decenni appassiona le valli valdostane.
Anche quest’anno, lungo le vie del centro abitato, gli appuntamenti con il folklore, quali “En Amitié” venerdì 20 luglio, “Fête des bergers” domenica 19 agosto e “Chocolathuile” dal 24 al 27 di agosto.
Oltre alle tipicità locali, grande attenzione quest’anno alla cultura, con i numerosi cicli di incontri su temi diversi, dalla storia e letteratura locale, all’arte e la religione.
La thuile EstateDi grande prestigio a livello nazionale, fino al 24 giugno La Thuile ospiterà le finaliste di “Donnavventura” ed il 29 luglio il mini-festival cinematografico “Aperitivo Corto” sul tema della montagna. Inoltre, il 12 agosto approderà la bellezza italiana per la finale regionale di Miss Italia e l’elezione di Miss Valle d’Aosta, ed il 17 agosto l’esilarante cabaret con Paolo Casiraghi, comico di Zelig, con la sua Suor Nausicaa.
Il Palco Centrale Esterno e la Sala Manifestazione Arly saranno i poli principali dove si svolgeranno la maggior parte degli appuntamenti, ma festa, musica e prelibatezze coinvolgeranno tutte le località del Comune di La Thuile.
Il calendario è disponibile sul sito internet www.lathuilestate.com. In caso di variazioni, cambiamenti o integrazioni, queste saranno immediatamente comunicate tramite il sito.

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy