GLI INCONTRI DI AYAS CULTURA

Riprendono gli appuntamenti della rassegna “Ayas Cultura” promossa dall'Asses­sorato della Cultura del Comune di Ayas. Mercoledì 1 e giovedì 2 agosto alle ore 21.00 presso la Tensostruttura di Champoluc, si terranno due serate dedicate a personaggi di spicco della penna e del giornalismo nazionale.
Il primo incontro mercoledì con Maurizio Torrealta, giornalista ed attualmente redattore di Rai News24, che presenterà in anteprima il suo ultimo libro dal titolo “Processo allo Stato”.
Si proseguirà giovedì con la presentazione del graphic novel “Pinelli e Calabresi. La storia sbagliata” di Bepi Vigna e Mattia Surroz, autori di uno dei più importanti fatti di cronaca che hanno scosso l'opinione pubblica rimanendo tra gli eventi più significativi della fase storica che verrà ricordata come “gli anni di piombo”. Giuseppe Pinelli, ferroviere anarchico, e Luigi Calabresi, poliziotto, sono le vittime e i simboli di quel momento cruciale nella vita del nostro paese. Due personaggi che rappresentano la doppia faccia di una tragedia che coinvolge l’intera nazione.
L’incontro è moderato dal giornalista Roberto Mancini.

Gli appuntamenti sono gratuiti ed a ingresso libero.
 
Il calendario completo della rassegna Ayas Estate è disponibile sul sito internet www.ayasestate.com. In caso di variazioni, cambiamenti o integrazioni, queste saranno immediatamente comunicate tramite il sito.

Per info:
 
PMPROMOTION
+39 0165 775 210
 
 
COMUNE DI AYAS
+39 0125 306632

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy