CONCERTI APERITIVO 2012

Ad agosto residenti e turisti potranno scoprire “a suon di musica” alcuni dei più suggestivi jolis coins del centro storico. Anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, ritornano i “Concerti Aperitivo”, rassegna musicale promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Aosta e organizzata dall’agenzia di eventi PMPROMOTION di Quart. Tutti i week end del mese, dal 5 al 26 agosto a partire dalle ore 17, lungo le vie e le piazze “cuore” del centro cittadino saranno allestiti spazi musicali contraddistinti da colorate bandiere. Ad esibirsi saranno artisti che proporranno un ampio e variegato repertorio, che spazia dal pop-evergreen alla musica folk e al blues.

Le esibizioni in programma sono:
- Domenica 5 Agosto - Porta Praetoria
MUSICALMENTE SWING - Pop-Evergreen: serata dedicata ai grandi autori ed interpreti del jazz, con rivisitazioni e duetti originali riarrangiati acusticamente.
- Sabato 11 Agosto - Piazza Roncas
CARLO BENVENUTO - Pop-Evergreen - Artista eclettico dalla lunga carriera, sarà in grado di accontentare ogni tipo di pubblico con i più grandi classici della musica  italiana e francese.
- Domenica 12 Agosto - Place de Franchises
DUO JOSIANNE - Pop-Evergreen-Revival - Giovane cantante molto apprezzata nel torinese ed un pianista di grande esperienza, offriranno un repertorio che spazia a 360° ma trova il suo punto di forza soprattutto sulla musica pop contemporanea.
- Venerdì 17 Agosto - Piazzetta Arco d’Augusto
CHEMIN DE FER -  Folkloristico - Le melodie proposte saranno brani tradizionali suonati in passato nelle feste di paese: valzer, polche, mazurche, courente, countrodanso italiane e poi ancora danze del centro Francia, della Bretagna, ecc.
- Sabato 18 Agosto - Piazza Roncas
EDAQ - Nuova formazione che vede all’opera alcuni dei più rappresentativi musicisti in ambito folk del Piemonte, dal repertorio vasto ed assortito, ricco di storia e tradizione che, passando per le valli occitante, arriva fino alla Bretagna.
- Domenica 19 Agosto - Place de Franchises
DUO ARTEMISIA - Anni 70/80 Italiano e straniero - Duo che nasce dalla fusione di un cantante chitarrista dalle influenze pop internazionale e un chitarrista dalle sfumature blues e rock, propongono musica energica e animazione. Spettacolo mirato ai giovani ma che accontenta e diverte tutti!
- Sabato 25 Agosto - Piazzetta Arco d’Augusto
CARLO BENVENUTO Pop-Evergreen
- Domenica 26 Agosto - Porta Praetoria
DUO BIGHARP BLUES BAND - Concerto Blues Acustico - Da diversi anni sulla scena del Blues e da molti più anni nel mondo della musica proporranno un concerto“blues acustico” composto da armonica, voce e chitarra.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Turismo di Aosta 0165 300366 e l’Agenzia di eventi PMPROMOTION allo 0165 775210.

 

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy