Eventi in Corso

AYAS, LA MAGIA DEI SOGNI UNISCE ADULTI E BIMBI

LA STAMPA - AOSTA - Giovedì 11 luglio 2013

Teatro. A Champoluc spazio alla storia ispirata al «Piccolo Principe»
Uno spettacolo teatrale dedicato alla storia de «Il Piccolo Principe» di Antoine de Saint-Exupéry prenderà vita dalle parole dell’Aviatore e di sua Moglie. 

Andrà in scena domani alle 21 nella tensostruttura
di Champoluc ad Ayas. «Il principe e l’aviatore» del Teatro degli Acerbi, per la regia di Andrea Borini, si dipanerà fra poesia, gioco e scene di vita familiare, ricordando che i sogni non sono solo per bambini. Sul palco due attori, uno spazio bianco e una storia. La storia di un bambino, ormai uomo, che guarda il mondo come solo i bambini sanno fare: attraverso la lente della fantasia.
Quel bambino cresce e diventa adulto e il mondo intorno a sé farà di tutto per spegnere in lui la capacità di sognare. Poi un giorno accade qualcosa di semplice e incredibile allo stesso tempo: quell’ uomo incontra un bambino, un principe. Con la semplicità e la leggerezza propria del gioco, utilizzando pochi elementi, il pubblico entrerà nel mondo fantastico del piccolo principe. Conoscerà il suo pianeta, la sua amata rosa e i personaggi che ha incontrato nel suo viaggiare nell’universo. Attraverso il racconto delicato di quel fanciullo venuto da lontano l’aviatore ritroverà quello che aveva perso : la capacità e la grazia di guardare il mondo con gli occhi di un bambino.

[D.G.]

 

 

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy