Eventi in Corso

AYAS, DOPO LA DANZA TOCCA AL CIRCO

La Vallée Notizie - Sabato 13 luglio 2013

AYAS - Proseguono le iniziative estive organizzate ad Ayas, con un occhio di riguardo in particolare per i più piccoli. Nella serata di oggi, sabato 13 luglio, sì conclude la settimana dedicata al mondo della danza, che ha visto numerosi bambini improvvisarsi e cimentarsi nei balli più svariati. Alle 21 va in scena lo spettacolo finale del corso di danza, nella tensostruttura di Champoluc,
Lunedì prossimo, 15 luglio, inizierà invece la settimana dedicata alle arti circensi: da lunedì a sabato 20 luglio, dalle 15 alle 18, nella tensostruttura si svolgerà lo stage dedicato al circo, grazie al quale bambini e ragazzi potranno imparare i segreti della gìocolerìa, dell'equilibrismo e si cimenteranno in acrobazie e figure statiche di coppia o in gruppo. Lo stage è coordinato da Dario Sant'Unione, docente di equilibrismo ed acrobatica alla Scuola di Circo Flic di Torino, e dall'artista Paolo Scannavino. Sabato prossimo, 20 luglio, i bambini ed i ragazzi si esibiranno in un spettacolo finale in cui mostreranno al pubblico tutto ciò che hanno imparato durante la settimana.
Ma il divertimento non mancherà nemmeno per i più grandi. Lunedì 15 luglio, la tensostruttura ospiterà infatti lo spettacolo di cabaret di Andrea Vasumi, comico che vanta partecipazioni a note trasmissioni televisive come Zelig Off e Comedy Lab. L'ingresso è gratuito e lo spettacolo è fissato per le 21.  Giovedl18 luglio, invece, toccherà a una serata danzante con il Duo Josianne. La giornata di venerdì 19 luglio sarà interamente dedicata al progetto "Ayas Km Zero": si comincerà alle 9.30 con il Marché Agricole Champoluc, nella zona di PIan Vìlly; nella mattinata, inoltre, si terranno degli atelier tematici sugli «infusi di natura» con le erbe aromatiche. Nel pomeriggio si potrà partecipare a un' escursione guidata con visita all'azienda Dou Canton. L'appuntamento è alle 14 nella piazzetta dell'ufficio del Turismo e la partecipazione costa 5 euro (prenotazione obbligatoria presso l'ufficio del Turismo di Champoluc- telefono: 0125 307113).
[B.ST.]

© Copyright © PMPROMOTION - Villaggio Epilaz, 2 - 11020 Quart (AO) - PIVA IT01068970076 - Informativa sulla Privacy